Image Background

VIAGGIO IN PATAGONIA

Creatività per il tempo libero

VIAGGIO IN PATAGONIA

VIAGGIO IN PATAGONIA

Spazie enormi e selvaggi battuti dal vento, luce intensa: un itinerario unico alla scoperta della Patagonia e di Buenos Aires, per immergersi in questo idilliaco angolo di Sudamerica dalla natura ancora largamente incontaminata.

Un tour classico che ci porta alla scoperta delle località che hanno reso la Patagonia una meta sognata dai viaggiatori di tutto il mondo. Dalla capitale Buenos Aires, patria del tango, alla riserva naturale della Penisola di Valdes - dove si possono vedere i pinguini, le otarie, gli elefanti marini ed i leoni marini - fino ad Ushuaia, la città più australe del globo, per finire con il maestoso spettacolo offerto dal ghiacciaio Perito Moreno, un monumento naturale che impressiona ed affascina. Sulle acque del Lago Argentino si effettuerà la navigazione tra piccoli iceberg di forme e colori inimmaginabili per cogliere la straordinarietà del Campo di Hielo Patagonico, la più grande estensione di ghiacci del pianeta continentale. Il viaggio termina in bellezza con la visita ad entrambi i lati del magnifico Parco Nazionale Iguazù, una delle “Sette Meraviglie Naturali” del pianeta.

La Patagonia è un luogo incredibile dove l’uomo si confronta con una natura selvaggia ed aspra.Il ghiacciaio Perito Moreno è sicuramente una delle principali attrazioni turistiche della regione. Si tratta di un fronte glaciale di ampie dimensioni, circa 300 chilometri quadrati, che è in continua espansione, diversamente da tutti gli altri ghiacciai presenti nel mondo. È famoso anche per gli splendidi colori del ghiaccio, che variano dal bianco candido fino al blu più profondo; Darwin, giunto alla Terra del Fuoco, scrisse che non c'è niente al mondo di meraviglioso quanto il colore azzurro dei ghiacciai.

Ushuaia è la città più meridionale del mondo, il capoluogo della Terra del Fuoco, situata sull’isola che si chiama come la regione. Il paesaggio mozzafiato riunisce ampi ghiacciai, l’oceano in tutta la sua forza e bellezza, boschi di conifere e un clima sempre fresco, ma mite e piacevole. A Capo Horn finisce il mondo, l'Atlantico incontra il Pacifico e la civiltà e la terra ferma lasciano il passo al niente.

Dettagli programma

Proposte correlate
TOUR DI CUBA

TOUR DI CUBA

Cuba, la "terra più bella che l'occhio umano abbia mai visto", scrive Cristoforo Colombo nel suo libro di bordo quando...